Via C. Bondi 1, Parma | Tel: 0521.247673 | E-mail: decibainfo@libero.it

DECIBA: come scoprire le irregolarità sui mutui

Quante persone conosciamo che hanno aperto un mutuo per comprare una casa? Moltissimi.

Il mutuo è uno dei contratti più diffusi tra banche e individui, sia persone che imprenditori o aziende.

È proprio per questo motivo che nella maggior parte dei casi presenta diverse tipologie di irregolarità. Dall’ipotecario al chirografario, senza alcuna distinzione di tipologia di contratto, la banca può agire in modo illecito.

Le due grandi categorie di illeciti che possono essere presenti in un contratto di mutuo sono: indeterminatezza e usura.

Vi si presenta usura quando i tassi inseriti all’interno del mutuo al momento della firma con il cliente, indifferentemente dalla tipologia e dallo scopo di mutuo, superano i limiti imposti dalla Banca centrale italiana o dalla BCE.

L’indeterminatezza, invece, riguarda tutte le omissioni che l’istituto finanziario commette sempre all’interno della stipula del contratto.

L’associazione DECIBA si occupa da oltre 18 anni di trovare e combattere queste irregolarità, con la squadra di professionisti preparata e specializzata al meglio per proteggere i clienti.

Sono, infatti, sempre più numerose le sentenze a nostro favore contro le banche e tutti gli illeciti.

Se ti stai chiedendo come mai la risposta è semplice: contestiamo solo il mancato rispetto delle regole e delle leggi in materia di mutui.

Ritieni di avere dei dubbi sulle rate del tuo mutuo o che la tua banca possa operare in maniera illecita? Temi di avere delle irregolarità all’interno del tuo contratto con qualsiasi istituto finanziario?

Puoi rivolgerti a DECIBA, è nostro compito aiutarti a comprendere e permetterti di difenderti contro le banche.

Non temere, ricorda è pur sempre un tuo diritto!

Torna su